NINO: I FAGIOLI AL FIASCO PIÙ BUONI DI ROMA CENTRO

ristorante nino


I fagioli al fiasco sono una delle specialità che racchiudono al meglio l'anima della Toscana: un cuore semplice, umile ma generoso. Gli ingredienti di questo piatto tipico, infatti, sono poverissimi, e la sua origine è contadina. Eppure la loro bontà li ha resi una portata richiesta in tutta Italia. Per assaggiarli a Roma centro venite da Nino, il ristorante tipico toscano che dal 1934 porta nella capitale tutto il sapore e il gusto della cucina della regione di Firenze. La storia narra che persino Puccini non potesse farne a meno: peccato che, a differenza vostra, lui non possa prenotare il suo tavolo da Nino!

Una ricetta contadina per una cucina sopraffina

Pochi ingredienti, ma buoni: i fagioli devono essere toscani, così come l'olio e, ovviamente, il fiasco. A fare il resto ci pensano il tempo e l'attenzione dei nostri cuochi che portano avanti la tradizione dei fagioli al fiasco toscani anche a Roma centro, a due passi dalla Fontana di Trevi, via Condotti e la splendida Piazza di Spagna. 

I fagioli al fiasco di Nino sono così buoni che non solo i locali, ma anche i turisti e tantissimi attori e figure di spicco a livello nazionale e internazionale scelgono di sedersi alla nostra tavola e godersi un pranzo o una cena all'insegna della toscanità, accompagnando questa delizia tipica con un buon rosso toscano della nostra cantina. 

Venite a provare i fagioli al fiasco più buoni di Roma centro in Via Borgognona 11!

  
Share by: